Risk Intelligence

ACCOMPAGNAMENTO DEL PERSONALE DIRIGENTE NELL’AFFRONTAMENTO INNOVATIVO E SICURO DEL CAMBIAMENTO, DELL’INCERTEZZA E DEL RISCHIO. CULTURA DELLA RISK INTELLIGENCE INTESA QUALE BUSSOLA NEL CAMBIAMENTO E QUALE AIUTO NELLE DECISIONI CORAGGIOSE E COERENTI.

Prestazioni offerte

Accompagniamo organizzazioni, team e personale dirigente nelle incertezze derivanti dai mutamenti all’interno dell’azienda. La capacità di immergersi coscientemente nell’ignoto, di rinunciare quando necessario e di rallentare in maniera mirata, di osare a testa alta, di riflettere sulle proprie strategie di rischio e di trasmettere tecniche culturali adeguate consente di giungere a decisioni creative e coerenti, per l’azienda, per i dipendenti e per la salute individuale.

Prevedere diventa sempre più difficile, le nuove tecnologie rendono ogni cosa sempre più complessa, il cambiamento produce immancabilmente incertezze in seno all’azienda. Quando il vecchio comincia lentamente a sgretolarsi e il nuovo non si vede ancora i dirigenti finiscono spesso per appoggiarsi sulle prospettive e i dogmi del passato, invece di cambiare in maniera coraggiosa, creativa e innovativa.

Le soluzioni timide diventano un problema per l’azienda, e i dirigenti rischiano di più proprio quando non rischiano. La comprensione lucida del rischio - Risk Intelligence - stimola il coraggio, la creatività e l’innovazione in tutti i soggetti coinvolti.

Ma i cambiamenti coraggiosi richiedono un quadro stabile. Per saper agire in un giusto equilibrio tra paura e temerarietà occorre esperienza. Per questo il nostro compito è quello di accompagnare il personale dirigente in un “viaggio del coraggio” (“Risk on Tour”) che aiuta a trovare sicurezza e consapevolezza.

Una Risk Intelligence ben compresa dai responsabili consente di evitare i costi inutili che derivano dalle soluzioni risapute o dall’inazione, e mette l’azienda nuovamente in forma e in grado di affrontare il futuro. Le decisioni giuste presuppongono il coraggio di rischiare. Il dirigente non può permettersi di non rischiare, e la risposta giusta è la Risk Intelligence.

L'offerta in sintesi

  • Consulenza in quattro lingue (tedesco, francese, italiano, inglese)
  • La Risk Intelligence quale bussola per il personale dirigente
  • Sapersi immergere nell’ignoto
  • Riconoscere se stessi provando ad osare
  • Creatività grazie ad una decelerazione finalizzata
  • Riflessione sulle proprie strategie di rischio
  • “Risk on Tour”

Contattateci!

Restiamo a Vostra disposizione per ogni Vostra richiesta.